Who is Sabato de Sarno? Il doc che svela lo show di Gucci Ancora

"Who is Sabato de Sarno? - A Gucci Story" è il film documentario che presenta al grande pubblico il nuovo direttore della maison di moda italiana. Il trailer

Sabato De Sarno, classe 1983, è il direttore creativo di Gucci. A lui e al suo nuovo ruolo è rivolto il cortometraggio documentario dal titolo Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story.

Il documentario “Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story”

Alla regia ci sono Ariel Schulman e Henry Joost, che hanno raccolto e offerto al pubblico uno sguardo inedito sulla creazione e messa in scena dello show Gucci Ancora, la sfilata di debutto di De Sarno.

Voce fuori campo di questo cortometraggio – che è disponibile su MUBI – è l’attore e testimonial Paul Mescal.

Come è noto, De Sarno arriva da un’altra maison di moda, da Valentino, che è stata la sua casa negli ultimi quattordici anni prima di giungere nel gennaio 2023 a Gucci nel tentativo di cambiare linea dopo quella del suo predecessore Alessandro Michele.

Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story è quindi un’operazione necessaria oltre che interessante, un modo per conoscere meglio la nuova idea di Gucci e del suo nuovo direttore, spiandalo nel dietro le quinte.

Cosa mostra il film documentario

Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story si addentra infatti nel regno visionario della collezione inaugurale del Direttore Creativo Sabato De Sarno per la Maison, e svela filmati mai visti prima, tessendo una narrazione intima che trascende i confini della passerella.

Sottolineando il lavoro di squadra come valore fondamentale, il film mostra gli sforzi di collaborazione di Sabato De Sarno e del suo team, evidenziando la passione e la dedizione collettiva dietro il processo creativo. Il film cattura l’essenza del fascino del mondo della moda, invitando il pubblico a esplorare la magia che si cela dietro la passerella.

Il nuovo Direttore Creativo di Gucci condivide davanti la macchina da presa la sua esperienza personale, rivelando le sue passioni e la sua visione del marchio iconico. Dall’inizio del processo creativo alla meticolosa esecuzione, il film presenta una prospettiva unica sulle storie non raccontate che hanno plasmato Gucci Ancora.

“Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story”, un’operazione di marketing

Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story è un esperimento, un lascia passare, un gancio per il pubblico.

In seguito all’anteprima su MUBI e in concomitanza con l’arrivo della collezione nei negozi, Gucci ospiterà proiezioni nelle principali città del mondo, consentendo al pubblico di avvicinarsi a Gucci Ancora in un modo inconsueto, sul grande schermo.

Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più