I divertenti tutorial di Angelica Hicks per ricreare gli abiti delle star

Ironica e creativa, Angelica Hicks sta conquistando il pubblico dei social con i suoi video su Instagram. Cosa fa? Realizza gli abiti indossati dalle star con oggetti di uso quotidiano, dalla carta igienica alle buste della spesa

Non è facile spiegare chi è Angelica Hicks: di lei sappiamo che è una italo-inlgese, artista, illustratrice, designer, pubblicitaria e chi più ne ha più ne metta; di certo molto, molto creativa.

hicks I divertenti tutorial di Angelica Hicks per ricreare gli abiti delle star

I BRAND PER CUI HA LAVORATO ANGELICA HICKS

In passato ha lavorato per grandi brand della moda e del lusso, da Yoox a Pomellato fino a Gucci, per cui ha disegnato una capsule collection di t-shirt e persino alcuni murales pubblicitari. La sua inarrestabile fantasia non risparmia nemmeno le sue pareti di casa, su cui si è divertita a dipingere nel suo stile pop e ironico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Angelica Hicks (@angelicahicks)

I DIVERTENTI TUTORIAL PER RICREARE GLI ABITI DELLE STAR

A renderla però irresistibile è il suo profilo Instagram, vero e proprio passaporto che le ha garantito un posto nell’olimpo degli influencer. Dal suo account @angelicahicks si diverte a postare mini-tutorial in cui mostra come ricreare gli abiti di alta moda e quelli sfoggiati dalle star sui red carpet più blasonati. Dalla recente Mostra del Cinema di Venezia ha preso ispirazione, ad esempio, per realizzare l’abito rosa di Ana de Armas (attrice interprete di Marilyn Monroe in Blonde) e la tutina rossa di Timothée Chalamet con cui l’attore ha mandato in visibilio i fan. Lo ha fatto utilizzando rispettivamente buste di plastica rosa per i rifiuti e una giacca a vento con uno zainetto rossi. Non parliamo poi della sua versione delle mitiche calzature Manolo Blahnik – quelle indossate da Carrie Bradshaw in Sex and the City, per intenderci – per le quali è ricorsa ad una spugnetta di metallo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Angelica Hicks (@angelicahicks)

– Roberta Pisa 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più