Il video di Roberto Bolle che fa lezione a 1600 ballerini in Piazza Duomo a Milano

La straordinaria lezione di danza è avvenuta domenica 4 settembre di fronte ad una classe di oltre 1600 ballerini, giunti da tutta Italia per seguire le indicazioni impartite dal Maestro Roberto Bolle. Un'occasione per riaccendere i riflettori sul settore della danza

Una festa in bianco del ballo, una lezione sulle punte che nessuno degli oltre 1600 ballerini venuti da tutta Italia potrà dimenticare. Si tratta dell’evento che ha coinvolto Roberto Bolle e che ha animato Piazza del Duomo a Milano.

IL BALLOINBIANCO A MILANO

Domenica 4 settembre, dalle 10 alle 11, il Maestro Bolle ha impartito dal grande palco in centro a Milano una lezione di danza classica ai tanti ballerini arrivati da 17 diverse Regioni d’Italia per partecipare al BalloinBianco, organizzato da OnDance in collaborazione con Assodanza Italia. Si tratta della seconda edizione di un appuntamento già lanciato lo scorso anno, quando 200 ballerini di tutte le danze si sono trovati nel cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco rigorosamente vestiti di bianco, senza conoscere coreografia o musica su cui danzare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da OnDance (@ondance.it)

IL MESSAGGIO DI ROBERTO BOLLE ALLE ISTITUZIONI

Da questo palcoscenico inedito la stella italiana della danza classica ha lanciato un messaggio importante, così ribadito sul suo profilo Instagram: “Tanti cuori danzanti animati da un’unica passione. E un messaggio potente da far arrivare a chiunque avrà il compito di gestire l’arte e la cultura in Italia: la Danza merita di essere valorizzata, perché elemento cardine del nostro patrimonio culturale ed artistico, e soprattutto per senso di responsabilità verso le centinaia di migliaia di giovani che vivono di questa passione e sognano un futuro professionale nel nostro Paese. Grazie a tutti voi, ragazze e ragazzi straordinari, per aver partecipato con tanto entusiasmo e tanta disciplina. La Danza é davvero una scuola di vita, che forgia il corpo ma soprattutto la mente e l’anima. Infinitamente riconoscente”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più