La Regina Elisabetta apre il concerto del Giubileo di Platino con l’orsetto Paddington

A 96 anni e con 70 di regno, la Regina Elisabetta continua a sorprendere. Lo ha fatto in occasione del suo Giubileo di Platino, aprendo il concerto a Buckingham Palace prendendo il consueto tè con l'orso Paddington

Tra gli eventi in programma per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, quello più atteso dai sudditi di sua maestà era probabilmente il concerto tenutosi sabato 4 giugno davanti a Buckingham Palace.

LA REGINA ELISABETTA PRENDE IL TÈ CON L’ORSO PADDINGTON

La sovrana 96enne he presenziato a molti degli appuntamenti previsti per le celebrazioni dei suoi 70 anni di regno, ma in questa occasione, pur non essendo fisicamente sul palco, ha dato l’avvio alle musiche ricorrendo ad uno sketch video realizzato dalla Bbc. In sua compagnia c’era Paddington, personaggio creato da Michael Bond e amatissimo dai bambini. L’orsetto è seduto con Sua Maestà per il consueto tè e offre alla sovrana uno dei suoi famosi sandwich alla marmellata. Elisabetta rifiuta gentilmente, svelando al suo ospite di nascondere anche lei uno spuntino nella sua inseparabile borsetta. La scena si chiude con Paddington che fa gli auguri e ringrazia la regina, mentre il maggiordomo annuncia l’inizio del concerto. Dalla piazza riecheggiano le leggendarie note del brano We Will Rock You dei Queen, il cui ritmo coinvolgente viene seguito a suon di cucchiaini da Paddington e dalla stessa Elisabetta.

LO HUMOR DELLA REGINA ELISABETTA

Non è la prima volta che la sovrana d’Inghilterra si presta alle macchine da presa per le grandi occasioni. Lo aveva già fatto nel 2012 in occasione dell’apertura delle Olimpiadi in compagnia di Daniel Craig, nel ruolo di James Bond.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più