In arrivo su Netflix una nuova serie animata ispirata ai cartoon anni ’30

I simpatici personaggi dell’ormai celebre videogioco Cuphead diventano protagonisti di uno stupefacente cartone animato prodotta da Netflix. In streaming dal prossimo 18 febbraio, la nuova serie seguirà le rocambolesche avventure dell’eponimo Cuphead e di suo fratello Mugman tra creature fantastiche e presenze infernali

Ottime notizie per tutti i fan di Cuphead, l’incredibile videogioco “run and gun” ispirato ai cartoni animati degli anni Trenta: dal prossimo 18 febbraio arriverà in streaming una nuovissima serie d’animazione interamente dedicata al fantastico universo dell’atipico videogame. A dare questa notizia è il gigante statunitense Netflix che ha prodotto tutti gli episodi di questa prima stagione.

LA SERIE ANIMATA DI CUPHEAD

Ambientata nell’immaginaria Isola Calamaio, The Cuphead show! – questo il nome della serie animata – ripercorre tutte le tappe principali del videogioco originale concepito dai fondatori della compagnia di videogames Studio MDHR, Chad e Jared Moldenhauer. Protagonisti di ogni episodio sono due simpatici personaggi con la testa a forma di tazza (lo spericolato Cuphead e suo fratello Mugman) intenti ad affrontare innumerevoli peripezie pur di evitare che il diabolico Satanasso Pigliatutto si impossessi delle loro anime legittimamente vinte all’interno di un misterioso luna park. Ad accompagnare i due buffi avventurieri saranno tantissime creature bizzarre quali Nonno Bricco, Re Dado, e la bella Ms. Chalice.

NETFLIX E I VIDEOGIOCHI

Fonte di molteplici ispirazioni e trame accattivanti, i videogiochi stanno sempre più condizionando l’industria cinematografica e televisiva. The Cuphead show! non è infatti la prima serie originale Netflix tratta da un videogioco di successo, a completare la lista vi sono anche The Witcher (al quale presto seguirà il prequel The Witcher: Blood Origin) e Arcane, liberamente ispirata a League of Legends. Un interesse, quello del colosso americano dell’intrattenimento on demand, che prossimamente presenterà due nuove serie, una prima dedicata al famosissimo Resident Evil e una seconda sulla saga di Assassin’s Creed. In attesa di questi due ultimi prodotti non rimane che accontentarsi delle spettacolari avventure di Cuphead e soci.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valerio Veneruso

Valerio Veneruso

Esploratore visivo nato a Napoli nel 1984. Si occupa, sia come artista che come curatore indipendente, dell’impatto delle immagini nella società contemporanea e di tutto ciò che è legato alla sperimentazione audiovideo. Tra le mostre recenti: la personale RUBEDODOOM –…

Scopri di più