Anche la Grecia ha il suo inverno: il divertente spot turistico

Le sue isole e spiagge l'hanno eletta regina del turismo estivo, ma la Grecia tenta con coraggio di promuoversi anche come meta invernale. Ecco il divertente spot

Conosciuta soprattutto per le sue isole paradisiache, per il suo mare cristallino, i siti archeologici e la sua “estate infinita”, la Grecia sfida i suoi stereotipi e con coraggio lancia l’invito ai turisti di tutto il mondo per farle visita anche nella stagione invernale.

LO SPOT PER PROMUOVERE LA TERRAFERMA

Lo fa con un breve e simpatico spot, in cui una rappresentante del popolo greco, con un solenne leggio adornato della bandiera nazionale, spiega che ha un grande annuncio da fare: “anche la Grecia ha un inverno”. Oltre alle isole – racconta la ragazza – c’è una terraferma ricca di attrazioni e attività e lo dimostra recandosi in prima persona tra i monti innevati, attraversati da bike tour, o scendendo in canoa lungo i freddi fiumi e laghi, o ancora ammirando attraverso un cannocchiale ragazzi intenti a praticare il parapendio. Infine, come non ricordare le bontà gastronomiche che accompagnano la stagione fredda. Il video si chiude con un invito esplicito e genuino: “Preparatevi a vivere l’inverno in Grecia”.

LA GRECIA META DEL TURISMO INVERNALE

La nuova campagna lanciata dal Ministero del Turismo e dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo, vede la creatività e la produzione della Fondazione Onassis. Il Ministro del Turismo Vassilis Kikilias ha osservato: “La campagna arriva in un momento difficile in tutta Europa, ma il nostro obiettivo è supportare le nostre destinazioni invernali che sono state testate negli ultimi due anni”. Mentre il Segretario Generale dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo Dimitris Fragakis ha aggiunto: “La nuova strategia dell’Ente Nazionale Ellenico per il turismo tratta tutta la Grecia come una potenziale destinazione turistica durante tutto l’anno. Seguendo questa logica, diamo il via alla prima campagna, che riguarda le destinazioni della terraferma del nostro Paese, che hanno tutte le condizioni per giocare un ruolo da protagonista nel turismo invernale. Mettiamo in pratica la nostra volontà di valorizzare il nostro Paese al di là del noto modello “sole-mare” e di rafforzare destinazioni e attività che offrono esperienze invernali uniche”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più