Una mostra svela i retroscena delle opere di Christo e Jeanne-Claude

Christo: Early Works & Unrealized Projects è la straordinaria mostra presentata da Cahiers d'Art a Parigi in occasione de L'Arc de Triomphe Wrapped: in mostra progetti e opere celebri di Christo e Jeanne-Claude, acquistabili dai visitatori

In occasione dell’installazione L’Arc de Triomphe Wrapped a Parigi, progetto postumo di Christo e Jeanne-Claude, che ha richiesto oltre 60 anni di lavoro, una grande mostra celebra l’arte e il talento del duo artistico. Si tratta di Christo: Early Works & Unrealized Projects, allestita al 27 avenue Matignon di Parigi, negli spazi di Cahiers d’Art, dal 16 settembre al 5 ottobre 2021.

In mostra opere e progetti su carta di Christo e Jeanne-Calude

I visitatori possono ammirare una selezione di progetti non realizzati, progetti di prossima realizzazione e i primi lavori degli anni ’50 e ’60 di Christo e Jeanne-Claude. Un repertorio visionario che traccia lo sviluppo nella pratica da due a tre dimensioni, e il passaggio dalla creazione di oggetti alla modellazione dello spazio. Accanto a questi lavori ci sono studi preparatori, disegni, collage e modelli in scala che rivelano l’attento studio che Christo e Jeanne-Claude hanno sempre riposto in ogni progetto: un tratteggio dunque del loro percorso creativo e l’iter nascosto dietro alle celebri installazioni.

Acquistabili le opere di Christo e Jeanne-Calude in mostra

Christo: Early Works & Unrealized Projects, presentata da Cahiers d’Art in collaborazione con Christopher Taylor e Alessandro Possati | Progetti Zuecca, segue il solco della collaborazione di Christo con la celebre rivista d’arte, con cui l’artista ha realizzato i progetti finali della sua vita. In particolare la mostra si svolge in contemporanea alla grande retrospettiva ospitata al Centre Pompidou, Christo e Jeanne-Claude – Parigi!
Tra le curiosità c’è la possibilità di acquistare le opere esposte e il ricavato andrà a beneficio sia de L’Arc de Triomphe Wrapped che della Fondazione Christo e Jeanne-Claude.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più