I Borghi Animati. Il progetto che promuove il turismo con l’illustrazione

Venti autori, tra i più attivi in Italia nel campo dell'illustrazione e dell'animazione, hanno dato vita al progetto “I Borghi Animati”, vincitore di un contest del Ministero della Cultura per la promozione del turismo lento e di prossimità nei borghi italiani

Draghi e principesse, fate e cavalieri, mostri spaventosi e creature fantastiche. Sono i protagonisti del progetto I Borghi Animati – L’Italia come non l’avresti mai immaginata, iniziativa vincitrice di Viaggio in Italia, il contest lanciato dal Ministero della Cultura in collaborazione con Invitalia per promuovere il turismo lento e di prossimità nei borghi italiani.
I Borghi Animati, curato dall’hub creativo piacentino That’s Motion, è stato selezionato da una commissione tra oltre 1.200 proposte. Le illustrazioni che lo compongono, realizzate da venti autori tra i più attivi della scena italiana, prendono spunto da leggende, storie antiche e tradizioni popolari legate a ciascun territorio. Un viaggio digitale che, attraverso opere statiche e animate, proporrà agli internauti percorsi inediti tra i borghi italiani durante tutta l’estate.

https://cultura.gov.it/borghianimati

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più