People and Pizza. Il corto di Danilo Torre e Filippo La Vaccara

Sculture che diventano maschere. E si calano sui volti per raccontare poetiche e surreali storie di quotidianità. “People and Pizza” è frutto della collaborazione tra il regista Danilo Torre e l'artista Filippo La Vaccara

Nasce dalla collaborazione tra il regista Danilo Torre e l’artista Filippo La Vaccara il cortometraggio People and Pizza, un video ironico e introspettivo che riflette sui rapporti umani e sul concetto di identità nel mondo contemporaneo. Girato in bassa risoluzione in un parco milanese, il filmato ha come protagonisti una serie di personaggi che indossano grandi maschere; non sono maschere tradizionali, tuttavia, ma vere e proprie sculture, realizzate in il di ferro e cartapesta, ispirate alle più note teste in ceramica di La Vaccara.
Quotidianamente ci auto-rappresentiamo attraverso selfie e riprese coi cellulari, ma non mostriamo il nostro vero volto”, spiegano gli autori, “al contrario, i protagonisti mascherati di questo film risultano autentici come i tipi della commedia antica. E con ironia raccontano uno spaccato un po’ Dada della nostra realtà. Le musiche remixate di Alessandro Linzitto, inoltre, hanno reso insieme vintage e contemporaneo il dialogo impossibile tra i personaggi”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più