Earwig e la strega. Online la prima scena del nuovo film di Studio Ghibli

In occasione della sua distribuzione negli Stati Uniti, è stata diffusa la scena iniziale di “Earwig e la strega”, il primo film in computer grafica 3D prodotto dallo Studio Ghibli. Diretta da Goro Miyazaki, figlio di Hayao, la pellicola racconta le vicende di una bambina adottata da due misteriosi personaggi

Dopo mesi di attesa, la notizia è arrivata: il mitico Studio Ghibli – lo studio di animazione fondato dai registi giapponesi Hayao Miyazaki e Isao Takahata – ha portato finalmente a compimento la sua nuova produzione cinematografica: la prima interamente realizzata in computer grafica 3D. Diretta da Goro Miyazaki, figlio del grande Hayao, la pellicola – dal titolo Earwig e la strega – ha già fatto il suo debutto in Giappone, dove è stata trasmessa lo scorso 30 dicembre sui canali dell’emittente televisiva NHK.

IL “RITORNO” DELLO STUDIO GHIBLI

Dopo aver conquistato i fan del Paese del Sol Levante, il cartone animato si appresta ora al suo esordio negli Stati Uniti. A partire dal prossimo 5 febbraio, Earwig e la strega sarà infatti distribuito sulla piattaforma streaming HBO Max. Un evento atteso da moltissimi seguaci della storica casa di produzione, anticipato dalla diffusione del trailer e dalla prima scena del film.
La pellicola è il terzo lungometraggio di Goro Miyazaki. Realizzata dopo I racconti di Terramare e La collina dei papaveri, Earwig e la strega racconta le vicende di una bambina cresciuta in un orfanotrofio e adottata da due misteriosi personaggi circondati di magia e mistero. Al momento non ci sono dettagli in merito alla distribuzione italiana: non ci resta che pazientare, e goderci i primi minuti del film in lingua inglese.

– Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più