The Burnt Orange Heresy. Il trailer del film sull’arte con Mick Jagger

Arriva nelle sale americane il thriller sull'arte diretto da Giuseppe Capotondi. Nel trailer, da poco rilasciato, vediamo un affascinante Mick Jagger nei panni di un collezionista

The Burnt Orange Heresy è un film diretto da Giuseppe Capotondi e ambientato in Italia, tra Milano e la zona del Lago di Como. La pellicola, che ha chiuso l’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia e arriverà sul grande schermo negli Stati Uniti il 6 marzo, racconta la storia d’amore tra il carismatico e ambizioso critico d’arte James Figueras, interpretato da Claes Bang, e l’affascinante turista Berenice Hollis, ruolo affidato a Elizabeth Debicki. I due approdano nella lussuosa tenuta del collezionista d’arte Cassidy, interpretato da un sorprendente Mick Jagger. Ai due amanti viene fatta una strana richiesta: rubare un’opera dallo studio dell’artista Jerome Debney (Donald Sutherland).
Per Jagger, che torna davanti alla macchina da presa dopo quasi vent’anni (l’ultima volta era stato per The Man From Elysian Fields nel 2001), si tratta della seconda partecipazione a un film che parla del mondo dell’arte; l’avevamo infatti già visto in Umano, non umano, diretto dall’artista Mario Schifano nel lontano 1969.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più