The Porcelain Room, curata da Jorge Welsh e Luísa Vinhais, esplora il mondo delle porcellane cinesi da esportazione. La mostra, che si svolge al quarto piano della Torre della Fondazione Prada a Milano, accoglie oltre 1700 esemplari, realizzati tra il XVI e il XIX secolo per diversi mercati, gruppi sociali e religiosi, dimostrando l’efficienza dei produttori cinesi nell’intercettare le domande e le sensibilità di ogni singolo segmento di mercato.
Suddiviso in tre sezioni, l’allestimento progettato da Tom Postma Design è concepito come una stanza-nella-stanza, una struttura rivestita di velluto marrone, che include diverse vetrine espositive e uno spazio intimo decorato in oro.
La mostra si inserisce in un programma più ampio di ricerche che la fondazione ha intrapreso con l’obiettivo di estendere la propria attività a una pluralità di linguaggi espressivi, superano i confini della sola arte contemporanea.

Evento correlato
Nome eventoThe Porcelain Room
Vernissage29/01/2020 su invito
Duratadal 29/01/2020 al 28/09/2020
CuratoriJorge Welsh, Luísa Vinhais
Generearte antica
Spazio espositivoFONDAZIONE PRADA
IndirizzoLargo Isarco 2 20139 - Milano - Lombardia
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.