The Porcelain Room, curata da Jorge Welsh e Luísa Vinhais, esplora il mondo delle porcellane cinesi da esportazione. La mostra, che si svolge al quarto piano della Torre della Fondazione Prada a Milano, accoglie oltre 1700 esemplari, realizzati tra il XVI e il XIX secolo per diversi mercati, gruppi sociali e religiosi, dimostrando l’efficienza dei produttori cinesi nell’intercettare le domande e le sensibilità di ogni singolo segmento di mercato.
Suddiviso in tre sezioni, l’allestimento progettato da Tom Postma Design è concepito come una stanza-nella-stanza, una struttura rivestita di velluto marrone, che include diverse vetrine espositive e uno spazio intimo decorato in oro.
La mostra si inserisce in un programma più ampio di ricerche che la fondazione ha intrapreso con l’obiettivo di estendere la propria attività a una pluralità di linguaggi espressivi, superano i confini della sola arte contemporanea.

Il contenuto prosegue a seguire

Iscriviti a Incanti. Il settimanale di Artribune sul mercato dell'arte

 
 

Evento correlato
Nome eventoThe Porcelain Room
Vernissage05/06/2020 no
Duratadal 05/06/2020 al 10/01/2021
CuratoriJorge Welsh, Luísa Vinhais
Generearte antica
Spazio espositivoFONDAZIONE PRADA
IndirizzoLargo Isarco 2 20139 - Milano - Lombardia
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.