L’arte contemporanea del Medio Oriente e del Nord Africa in mostra a Milano

Tredici artisti esplorano i temi della migrazione, della dislocazione e della storia attraverso un corpus di lavori che include fotografie, installazioni, sculture e video. Fino al 17 giugno alla Galleria d'Arte Moderna di Milano

C’è tempo fino al 17 giugno per visitare Una Tempesta dal Paradiso: Arte Contemporanea del Medio Oriente e Nord Africa, la mostra allestita negli spazi della Galleria d’Arte Moderna di Milano (GAM) e realizzata in collaborazione con il Museo Solomon R. Guggenheim di New York e UBS. Organizzata da Sara Raza, curatrice della Guggenheim UBS MAP per il Medio Oriente e il Nord Africa, in collaborazione con Paola Zatti, Conservatore Responsabile della Galleria d’Arte Moderna, e Omar Cucciniello, Conservatore della Galleria d’Arte Moderna, la mostra è imperniata su un gruppo variegato di voci artistiche e su problematiche critiche legate a una regione in rapida evoluzione, al centro di una diaspora di respiro internazionale. I lavori presentati dai tredici artisti esplorano i temi interconnessi della migrazione, della dislocazione, dell’architettura, della geometria e della storia grazie a un’ampia gamma di mezzi espressivi tra i quali lavori su carta, installazioni, fotografia, scultura e video.
Sabato 2 giugno dalle 11 alle 12 sarà possibile incontrare personalmente uno dei 13 artisti in mostra, Ali Cherri, che guiderà il pubblico in un esclusivo tour dell’esposizione (in lingua inglese). Continuano inoltre le visite guidate e i workshop per il pubblico, famiglie e scolaresche, organizzati in collaborazione con Ad Maiora, per offrire un’interpretazione interattiva dei temi della mostra.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più