Il viaggio di Marina Abramović in Brasile: a ottobre nei cinema italiani. Ecco il trailer

In cerca di ispirazione e guarigione, Marina Abramović intraprende un lungo viaggio nei meandri del Brasile più remoto. Per scoprire la spiritualità antica e i rituali più oscuri e potenti. Un film, nelle sale italiane a ottobre, racconta la sua avventura.

Torna sul grande schermo Marina Abramović dopo lo straordinario successo di The Artist is Present (2012), il film documentario che raccontava la famosa performance di tre mesi al MoMA di New York. Stavolta, invece, il soggetto del lungometraggio è un viaggio in Brasile, una sorta di pellegrinaggio alla ricerca di nuovi stimoli creativi, per scoprire i rituali delle vibranti comunità religiose del paese sudamericano. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, l’artista riflette sulle affinità tra performance artistiche e riti sacri e si mette a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato. Il percorso è infatti anche una scelta curativa, una medicina per lo spirito che la Abramović ha scelto di somministrare a se stessa dopo la fine di un’importante storia d’amore: “Maria Callas morì a causa di un cuore spezzato”, ha commentato l’artista serba, “non volevo che succedesse anche a me”.
The Space in Between. Marina Abramović and Brazil (2016), diretto da Marco Del Fiol, sarà nelle sale italiane solo il 3, 4 e 5 ottobre distribuito da Nexo Digital e I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

www.thespaceinbetweenfilm.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più