Tim Rollins & K.O.S. Un workshop alla Fondazione Spinola Banna

Un workshop internazionale intensivo per otto artisti attivi sul territorio italiano. A condurre c'è l'artista Tim Rollins, insieme al collettivo K.O.S. E' uno dei workshop ospitati dalla Fondazione Spinola Banna di Poirino

Parte del programma di attività per il 2012 avviato dalla Fondazione Spinola Banna per l’Arte di Poirino (Torino), il workshop intensivo gratuito, tenuto da Tim Rollins & K.O.S., era rivolto a un massimo di otto artisti under 35, attivi sul territorio nazionale, che avessero fatto regolare richiesta di partecipazione. Il laboratorio si è svolto tra 22 ottobre e il 4 novembre, presso la tenuta della Fondazione, in un edificio rurale convertito in spazio polifunzionale, con tanto di atelier e camere per i residenti. Un vero e proprio campus, che accoglie i progetti formativi di Spinola Banna. Kids Of Survival alias K.O.S. è un gruppo fondato dall’artista Tim Rollins nel 1982, con alcuni studenti della Public School 52 del South Bronx di New York. Hanno partecipato: Bianca Baldi, Luca De Leva, Derek M. F. Di Fabio, Irina Kholodnaya, Elena Mazzi, Ambra Pittoni, Edoardo Tronchini, Fernanda Uribe. Nel video di Sandro Carnino, un estratto del percorso: il racconto di alcuni momenti significati del workshop…

spinola banna Tim Rollins & K.O.S. Un workshop alla Fondazione Spinola Banna

Fondazione Spinola Banna per l’Arte

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più