Wonderline 2012 – Spazio Krizia, Milano

Film maker: Marco Aprile Produzione: Artribune Television A partire da suggestioni di stampo simbolista, tra giochi sinestetici che provano a spingere oltre il limite consueto la natura sensibile delle relazioni tra le cose, la mostra Wonderline 2012 mette in scena un percorso eterogeneo, in cui convivono stimoli sensoriali differenti e tutti interconnessi. Curata da Vittorio […]

Film maker: Marco Aprile
Produzione: Artribune Television

A partire da suggestioni di stampo simbolista, tra giochi sinestetici che provano a spingere oltre il limite consueto la natura sensibile delle relazioni tra le cose, la mostra Wonderline 2012 mette in scena un percorso eterogeneo, in cui convivono stimoli sensoriali differenti e tutti interconnessi.
Curata da Vittorio Sgarbi e Paolo Fontanesi, con l’organizzazione dello Studio Original Designers 6R5 Network di Milano, Wonderline 2012 funziona come un viaggio alla scoperta dei nove colori che contraddistinguono il percorso espositivo: i dipinti di Francesco Roggero, le fotografie dell’agenzia americana Getty Images, le poesie di Nanni Balestrini, e poi anche video, suoni, profumi, guidano lo spettatore attraverso nove diverse emozioni cromatiche: Creatività (Green Room), Ispirazione (Blue Room), Immaginazione (Violet Room), Inventiva (Orange Room), Tecnologia (Black Room), Sensazione (Turquoise Room), Leggenda (Purple Room), Passione (Red Room) e Emozione (Yellow Room).

WONDERLINE 2012 INVITO Wonderline 2012 - Spazio Krizia, Milano

Wonderline 2012

“Wonderline 2012”
Spazio Krizia, Milano
7-27 giugno 2012
www.wonderline-art.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più