La quarantena con Harry Potter. Grazie ad un portale online

Il celebre maghetto Harry Potter, nato dalla geniale penna di J.K. Rowling, torna in un portale online “At Home” per far evadere – almeno con l’immaginazione- i tanti bambini costretti all’isolamento.

Proprio una bella iniziativa, quella della scrittrice J.K. Rowling che ha deciso di aprire un portale all’interno del Wizarding World per accedere alla nuova sezione “Harry Potter at Home”. D’altronde, chi non vorrebbe smaterializzarsi e ritrovarsi nel castello di Hogwarts? Tra quadri animati e cappelli parlanti, i bambini costretti all’isolamento potranno aggirarsi, con la fantasia, nei corridoi bui guidati dalla Mappa del Malandrino. Oppure, conoscere più da vicino Animali Fantastici. Tantissime le attività, i quiz, le letture, gli enigmi, i contenuti video e molto altro fruibili in maniera interattiva e gratuita. Ma, ricordiamoci che Hogwarts è pur sempre un prestigioso istituto scolastico di magia e stregoneria. A tal proposito la piattaforma non si presenta solo per intrattenere ma anche come valido sostegno per tutti “i genitori, gli insegnanti, i baby sitter impegnati nel riuscire a far divertire e a tenere interessati i bambini mentre sono in lockdown”, come dichiara la scrittrice che ha dato il via all’iniziativa con un Tweet. E poi continua “Per oltre vent’anni, Hogwarts ha rappresentato una fuga per tutti, lettori e fan, giovani e meno giovani, nei tempi inconsueti in cui ci ritroviamo, vogliamo darvi di nuovo il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un rifugio per voi, la vostra famiglia e coloro a cui tenete”. A rilanciare il messaggio cinguettando anche lo show Good Morning America, tra innumerevoli like e altrettanti commenti. Interessante è la partnership con la piattaforma di contenuti di audio di Amazon chiamata Audibile – che nel periodo di reclusione ha attivato numerosi contenuti audio sotto l’iniziativa #aCasaConAudibile – che regalerà il primo libro della saga “Harry Potter e la pietra filosofale” raccontata dall’attore Francesco Pannofino.

-Valentina Muzi

https://www.wizardingworld.com/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Muzi

Valentina Muzi

Valentina Muzi (Roma, 1991) è diplomata in lingue presso il liceo G.V. Catullo, matura esperienze all’estero e si specializza in lingua francese e spagnola con corsi di approfondimento DELF e DELE. La passione per l’arte l’ha portata a iscriversi alla…

Scopri di più