Dal cinema alla fotografia. Una conversazione con Chiara Caselli

Il grande pubblico la conosce per il suo lavoro di attrice, impreziosito da tante collaborazioni con registi di fama, come Pupi Avati, Michelangelo Antonioni e Liliana Cavani. Ma Chiara Caselli ha un altro grande amore: la fotografia. Ce ne ha parlato in questa intervista

Da adolescente scopre la passione per la fotografia e poco dopo per la recitazione, quest’ultima alimentata di recente dalla collaborazione con Pupi Avati in Il Signor Diavolo e Lei mi parla ancora. In Lei mi parla ancora, in prima assoluta su Sky e Now Tv il prossimo 8 febbraio, interpreta un personaggio che si rifà ad Elisabetta Sgarbi, pur mantenendo le distanze dalla realtà in un film che racconta l’amore immortale e universale. Chiara Caselli (Bologna, 1967) è un’artista a tutto tondo. In questa intervista racconta della sua ricerca attraverso la fotografia e lo fa ripercorrendo i suoi lavori più recenti, di cui alcuni scatti sono in mostra attualmente a Sutri presso il Museo Palazzo Doebbing, e alcuni progetti in essere, uno dei quali è dedicato a Maria Lai.

– Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più