Rembrandt alla Galleria Corsini: apertura straordinaria prima della chiusura del museo

La Galleria Corsini a Roma sarà eccezionalmente aperta al pubblico il 28, 29 e 30 settembre prima della chiusura dal 1. ottobre per lavori di manutenzione. In mostra un capolavoro del maestro di Leida per la prima volta in Italia

La mostra di Rembrandt alla Galleria Corsini
La mostra di Rembrandt alla Galleria Corsini

Ultimi giorni per visitare la mostra di Rembrandt alla Galleria Corsini che fa un’apertura straordinaria proprio per questa occasione domani e dopodomani. Dato il buon successo dell’esposizione  Rembrandt alla Galleria Corsini. L’autoritratto come San Paolo, a cura di Alessandro Cosma, sarà appunto ancora aperta lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 settembre 2020 per dare la possibilità a più visitatori di non perdersela. Poi però sarà chiusura. Dal 1° ottobre la Galleria Corsini sarà, infatti, chiusa per alcuni mesi perché oggetto di improrogabili lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti. La mostra ruota intorno al capolavoro del maestro di Leida, originariamente appartenente alla collezione del cardinale Neri Maria Corsini, che ritorna per la prima volta in Italia dal 1799. Una serie di documenti e incisioni ricostruiscono l’intrigante vicenda collezionistica che ha portato la tela al Rijksmuseum di Amsterdam, dove viene tutt’oggi conservato. Ecco alcune belle immagini…

-Claudia Giraud

Evento correlato
Nome eventoRembrandt alla Galleria Corsini: l’Autoritratto come san Paolo
Vernissage11/06/2020 no
Duratadal 11/06/2020 al 30/09/2020
CuratoreAlessandro Cosma
Generearte antica
Spazio espositivoGALLERIE NAZIONALI DI ARTE ANTICA DI ROMA - GALLERIA CORSINI
IndirizzoVia Della Lungara 10 - 00165 - Roma - Lazio
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Claudia Giraud
Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate multimediali e cartacee di settore. Dal 2011 fa parte dello Staff di Direzione di Artribune (www.artribune.com ), è Caporedattore Musica e cura, per il magazine cartaceo, la rubrica "Art Music" dedicata a tutti quei progetti dove il linguaggio musicale si interseca con quello delle arti visive. E’ stata Caporedattore Eventi presso Exibart (www.exibart.com). Ha maturato esperienze professionali nell'ambito della comunicazione (Ufficio stampa "Castello di Rivoli", "Palazzo Bricherasio", "Emanuela Bernascone") ed in particolare ha lavorato come addetto stampa presso la società di consulenza per l'arte contemporanea "Cantiere48" di Torino. Ha svolto attività di redazione quali coordinamento editoriale, realizzazione e relativa impaginazione degli articoli per l’agenzia di stampa specializzata in italiani all’estero “News Italia Press” di Torino. Ha scritto articoli e approfondimenti per diverse testate specializzate e non (SkyArte, Gambero Rosso, Art Weekly Report e Art Report di Monte dei Paschi di Siena, Exibart, Teknemedia, Graphicus, Espoarte, Corriere dell’Arte, La Piazza, Pagina).