Rembrandt alla Galleria Corsini: l’Autoritratto come san Paolo

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIE NAZIONALI DI ARTE ANTICA DI ROMA - GALLERIA CORSINI
Via Della Lungara 10 - 00165, Roma, Italia
Date
Dal al

SEDE: Roma, Palazzo Barberini, via delle Quattro Fontane, 13

ORARI E GIORNI DI CHIUSURA: Dal lunedì al mercoledì.

A causa dell’emergenza Covid-19 il Museo osserverà i seguenti giorni e orari: dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00. La biglietteria chiude alle 17.00.

SEDE: Roma, Galleria Corsini, via della Lungara 10 – Roma

ORARI E GIORNI DI CHIUSURA: Dal lunedì al mercoledì.

A causa dell’emergenza Covid-19 il Museo osserverà i seguenti giorni e orari: dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00. La biglietteria chiude alle 17.30.

Vernissage
11/06/2020

no

Biglietti

BIGLIETTO BARBERINI CORSINI: Intero 12 € - Ridotto 2 € (ragazzi dai 18 ai 25 anni). Il biglietto è valido dal momento della timbratura per 20 giorni in entrambe le sedi del Museo: Palazzo Barberini e Galleria Corsini. Gratuito: minori di 18 anni, scolaresche e insegnanti accompagnatori dell'Unione Europea (previa prenotazione), studenti e docenti di Architettura, Lettere (indirizzo archeologico o storico-artistico), Conservazione dei Beni Culturali e Scienze della Formazione, Accademie di Belle Arti, dipendenti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, membri ICOM, guide ed interpreti turistici in servizio, giornalisti con tesserino dell'ordine, portatori di handicap con accompagnatore, personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione sul modello predisposto dal Miur. La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria. A questi link: Palazzo Barberini: https://bit.ly/BigliettiPalazzoBarberini | Galleria Corsini: https://bit.ly/BigliettiGalleriaCorsini | Oppure contattando il numero: 06-32810

Curatori
Alessandro Cosma
Uffici stampa
MARIA BONMASSAR
Generi
arte antica
Loading…

L’esposizione ruota intorno al capolavoro del maestro di Leida, originariamente appartenente alla collezione del cardinale Neri Maria Corsini, che ritorna per la prima volta in Italia dal 1799.

Comunicato stampa

Giovedì 20 febbraio 2020, alle ore 11.00, alla Galleria Corsini, sede delle Gallerie Nazionali di Arte Antica, si terrà l’anteprima stampa della mostra Rembrandt alla Galleria Corsini: l’Autoritratto come san Paolo, a cura di Alessandro Cosma.

L’esposizione ruota intorno al capolavoro del maestro di Leida, originariamente appartenente alla collezione del cardinale Neri Maria Corsini, che ritorna per la prima volta in Italia dal 1799. Una serie di documenti e incisioni ricostruiscono l’intrigante vicenda collezionistica che ha portato la tela al Rijksmuseum di Amsterdam, dove viene tutt’oggi conservato.
Cover: REMBRANDT (Leida, 1606 – Amsterdam, 1669)

Autoritratto come san Paolo, 1661

olio su tela, cm. 91x77

Amsterdam, Rijksmuseum