Dimensioni variabili. Beatrice Pediconi a Roma

Z2O Sara Zanin Gallery, Roma – fino al 28 gennaio 2017. Beatrice Pediconi torna negli spazi della galleria capitolina dopo i progetti realizzati oltreoceano, alla Sepia Eye Gallery di New York.

La mostra Dimensioni Variabili è un susseguirsi di tutte le tecniche che Beatrice Pediconi (Roma, 1972) ha utilizzato nella sua carriera – pittura, fotografia, installazioni, video – esplorate per lasciare nello spettatore nuove sensazioni e nuove visioni sulla realtà circostante. Le opere inedite e il video, allestiti rispettivamente nella sala centrale della galleria di Via della Vetrina e nell’ultimo ambiente, si fondono per riflettere sull’idea del movimento e del tutto in divenire. Idee che trovano eco anche nell’opera esposta all’entrata: è composta di nove libri realizzati a mano, uno per ogni mese durante il quale è stato prodotto. Medium principale della mostra è la polaroid, che Pediconi torna a usare e che declina come strumento capace di raffigurare metafore e concetti in un quadrato in bianco e nero.

Valentina Gasperini

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Gasperini

Valentina Gasperini

Valentina Gasperini (Roma, 1987) si laurea in Storia dell'arte contemporanea nel gennaio 2013 presso l'Università la Sapienza in Roma, con una tesi sulla nascita della galleria l'Obelisco. Tra le sue esperienze ci sono diverse collaborazioni nei centri dell'arte contemporanea a…

Scopri di più