L’atteso ritorno sul grande schermo dei Looney Tunes

I Looney Tunes tornano al cinema: l'annuncio arriva dall'Annecy Animation Festival, nel corso del quale la nuova pellicola “The Day the Earth Blew Up” è stata presentata in anteprima al pubblico. Ecco il trailer

Mancano pochi giorni alla chiusura dell’Annecy Animation Festival, il grande appuntamento con il cinema d’animazione, in programma nella cittadina francese fino al 15 giugno.

I Looney Tunes all’Annecy Animation Festival

Nata nel 1960 e caratterizzata dalla partecipazione di decine di film che ogni anno si contendono i premi nelle rispettive categorie, la kermesse ha visto tra le novità di questa edizione il lancio in anteprima di un film che farà la gioia dei fan deiLooney Tunes.

Si intitola The Day the Earth Blew Up (letteralmente “Il giorno in cui esplose la terra”), e segna il ritorno sul grande schermo di Daffy Duck e Porky Pig, tra i personaggi più amati – insieme a Bugs Bunny – della celebre serie targata Warner Bros.

Il nuovo film animato con Daffy Duck e Porky Pig

Diretta da Pete Browngardt, animatore e doppiatore statunitense già noto per aver creato le serie animate Uncle Grandp e Secret Mountain Fort Awesome, la pellicola uscirà entro la fine dell’anno, e sarà interamente dedicata ai due protagonisti della galassia Looney Tunes.

Fino ad oggi si erano trovati a condividere il grande schermo solo nell’ambito di cortometraggi (vedi la compilation Daffy Duck’s Quackbusters – Agenzia acchiappafantasmi del 1988) e film di animazione “mista” come Space Jam e Looney Tunes: Back in Action del 2003.

Si tratta dunque di un evento storico, che segna un nuovo capitolo nella storia e nel merchandising della serie, il cui esordio sullo schermo risale agli Anni Trenta del secolo scorso.

La trama di “The Day the Earth Blew Up”

Il lungometraggio The Day the Earth Blew Up, di cui ancora resta ignota la data di uscita nelle sale italiane, vedrà il simpatico maialino balbuziente e la celebre anatra nera al centro di una serie di disavventure legate alla ristrutturazione di una casa.

Nel corso del cantiere si imbatteranno nella scoperta di un complotto alieno che rischia di mettere a repentaglio il Pianeta.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più