La star di Hollywood Eugene Levy a scuola di gestualità in Italia. Il video

La serie "In viaggio con Eugene Levy" giunge alla sua seconda stagione e porta l'attore in giro per l'Europa. Tra le sue tappe non poteva mancare l'Italia: ecco una clip

La gestualità per gli italiani è parte integrante del bagaglio culturale ed espressivo che ci contraddistingue. Non è solo un cliché e a dimostrarlo è la reazioni che gli stranieri hanno di fronte al nostro gesticolare.

Anche una star del cinema, vincitore di molteplici Emmy, si è confrontato con questa usanza tutta italiana nella serie In viaggio con Eugene Levy.

Eugene Levy in Italia

L’attore di American Pie giunge in Italia, alla scoperta del Belpaese, all’insegna del buon vivere. Nella quinta puntata della serie, in onda su Apple Tv+ il 29 marzo, Eugene si cimenterà con la caccia al tartufo, la raccolta del vino e persino con la nostra bellissima arte giostraia.

Il comico canadese, grande amante dell’Italia, ci mostrerà così aspetti del nostro territorio magari sconosciuti a molti e comunque offrirà agli spettatori una diversa prospettiva di tradizioni e usanze parte integrande del nostro DNA culturale.

“In viaggio con Eugene Levy”, la seconda stagione

La serie prodotta per Apple TV+ da Twofour, vede come produttori esecutivi lo stesso Levy, David Brindley, Nic Patten e Sara Brailsford. Visibile dall’8 marzo, questa seconda stagione di In viaggio con Eugene Levy è un grand tour dell’Europa e si articola in sette episodi.

Ogni puntata è dedicata ad un diverso Paese: partendo dalla Svezia, Levy ha proseguito il viaggio verso Scozia, Francia, Germania, fino ad arrivare nello stivale.

Le prossime tappe saranno Grecia e Spagna, in un itinerario volto a mostrare le tipicità di ogni luogo, tra peculiarità gastronomiche, indirizzi fuori dalle grandi rotte turistiche e ricerche genealogiche. Perché, come Eugene afferma: “Ogni viaggio ha un punto di inizio”.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più