Achille Lauro si racconta nel docufilm “Ragazzi Madre – L’Iliade”

Per celebrare i suoi primi dieci anni di carriera, Achille Lauro racconta il suo viaggio da ragazzo di periferia a rockstar in un docufilm dal titolo "Ragazzi Madre - L'Iliade". Lo presenta così

Da giovedì 14 dicembre, in esclusiva su Prime Video, c’è il docufilm Ragazzi Madre – L’Iliade dedicato ad Achille Lauro, tra i più trasgressivi e amati personaggi della della scena artistica italiana.

Il film “Ragazzi Madre – L’Iliade”

Il film ripercorre 10 anni di indiscussi successi che combinano talento, determinazione, sacrificio e instancabile lavoro. Quello che
Achille Lauro ha compiuto negli anni è un vero viaggio complesso e ambizioso, che ha visto affermarsi un ragazzo e un artista.

Con Ragazzi Madre – L’Iliade, Achille Lauro apre il suo privato al pubblico offrendo senza filtri un inedito ritratto. Con all’attivo sei album in studio – Achille Idol-Immortale, 2014; Dio c’è, 2015; Ragazzi Madre, 2016 (certificato oro); Pour l’Amour, 2018 (certificato oro); 1969, 2019 (certificato platino); Lauro 2021 (certificato oro) – che contano milioni di streaming sulle piattaforme digitali.

Altrettante visualizzazioni registrano i videoclip dei suoi successi come Rolls Royce, Me ne frego, Maleducata, C’est la vie, 16 marzo, Bam Bam Twist, Solo noi, Marilù, Mille, Latte+, Domenica, Che sarà, Fragole fino all’ultimo singolo al momento in vetta a tutte classifiche Stupidi ragazzi che lega grazie alla musica elettronica un brano pop alle basi urban.

L’artista romano ha raggiunto immensi traguardi di cui il docufilm Prime Video in uscita è solo il primo tassello di un nuovo imponente capitolo ancora da scrivere.

Il museo virtuale di Achille Lauro

Nell’attesa di rivedere Achille Lauro anche live sui palchi italiani nel 2024, è possibile visitare online il suo museo virtuale Directed by Achille Lauro, un innovativo progetto artistico, un incubatore di idee, esperienze creative, opere fisiche e digitali,
promotore di collaborazioni con artisti emergenti e affermati del mondo dell’arte, del fashion e del design.

Un’experience immersiva nel multiverso realizzata grazie a Hadem e Valuart.com, che crea un punto di incontro dinamico tra arte, musica e moda, ispirato dai momenti iconici della sua carriera. Si possono visionare infatti alcuni dei più importanti concept creativi ed estetici ideati dall’artista e dal suo team come gli iconici abiti di Sanremo 2020 e 2021, realizzati in collaborazione con la Maison Gucci e Alessandro Michele, fino alla collection Les Enfants terribles presentata durante l’evento internazionale Vogue Forces of Fashion.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più