I Simpson tornano in tv. Ecco il trailer della nuova stagione

I Simpson si preparano alla loro trentacinquesima stagione. Il mitico cartone animato ideato da Matt Groening tornerà sul piccolo schermo il 1° ottobre. Ecco il trailer dello show

La famiglia più gialla d’America si prepara al ritorno sul piccolo schermo. Dopo i roboanti annunci degli ultimi mesi, il lancio della nuova stagione dei Simpson ha finalmente una data, e persino un trailer. È stato infatti diffuso dalla Fox (l’azienda televisiva che dal 1987 trasmette il mitico cartone animato) il filmato promozionale dello show, giunto al suo trentacinquesimo anno. Pochi minuti nei quali si susseguono a ritmo incalzante disastri nucleari, improbabili parodie e il ritorno di personaggi che negli anni abbiamo amato (una speciale puntata sarà ad esempio dedicata a Telespalla Bob, l’iconico clown nemico di Bart). Il primo episodio della nuova stagione andrà in onda sabato 1° ottobre. Anche la stagione trentasei è stata confermata dal canale, che ha acquisito i diritti per la produzione del cartone fino al 2025.

L’annuncio di Fox

Così il canale americano legato al programma ha riassunto alcuni dei temi alla base della serie. “In questa stagione Marge vive una serie di incubi sull’infanzia del giovane Bart che sta per finire; Homer si offre accidentalmente come volontario per un posto di guardia giurata in una scuola; sessant’anni nel futuro, Lisa racconta la storia di come Homer sia stato il capro espiatorio di un’interruzione di corrente che ha fatto sprofondare Springfield nell’oscurità pochi giorni prima del Giorno del Ringraziamento; e torna l’agghiacciante trilogia annuale Treehouse of Horror XXXIV!”.

La storia dei Simpson

Ideati e disegnati dal genio di Matt Groening, i Simpson hanno rappresentato per più di tre decenni una straordinaria parodia satirica della società e dello stile di vita a stelle e strisce. Ambientato nella cittadina fittizia di Springfield, il cartone affronta in maniera umoristica aspetti chiave della condizione umana, della cultura statunitense, della famiglia e del ruolo della televisione all’interno della società. Protagonisti sono Homer, il padre pigro e pasticcione figlio della classe media americana; la moglie Marge, e i figli Lisa, Maggie e Bart. Un nucleo arricchito di volta in volta da personaggi secondari, spesso anche eccezionali, come nel caso delle tantissime celebrità presenti nei vari episodi. In Italia la serie di Groening andò in onda per la prima volta il 1° ottobre 1991, in seconda serata su Canale 5 con la puntata Bart, il genio.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più