Uma Thurman gallerista d’arte in “The Kill Room”

Uma Thurman e Samuel L. Jackson insieme dopo trent'anni da Pulp Fiction per la commedia dark "The Kill Room". Ecco il trailer del film su arte e malaffare

Se siete stufi del rosa Barbie e degli scenari apocalittici di Oppenheimer, c’è una nuova proposta cinematografica che fa per voi: si tratta di The Kill Room e vede di nuovo insieme due pezzi da novanta di Hollywood: Uma Thurman e Samuel L. Jackson.

The Kill Room, il film tra arte e malaffare

Il film, diretto da Nicol Paone, è una commedia dark thriller in uscita in Italia il prossimo 29 settembre. La trama vede tre personaggi protagonisti: la gallerista Patrice Capullo (Uma Thurman), il sicario Reggie Pitt (Joe Manganiello) e il capo di Reggie, Gordon Davis (Samuel L. Jackson). Il boss Gordon, per riciclare denaro sporco, escogita un piano: trasformare il sicario Reggie in un artista e vendere le sue opere attraverso la gallerista Patrice. Il ragazzo, che firmerà i suoi dipinti con lo pseudonimo di The Bagman, riscuoterà molto più successo del previsto, attirando eccessiva attenzione su di sé e la sua vera identità.

Curiosità sul film The Kill Room

Parodia e insieme denuncia nei confronti del sistema dell’arte e della sua spesso poca trasparenza, The Kill Room ha un cast di tutto rispetto. La pellicola infatti non vede solo la reunion della Thurman e Jackson, dopo il mitico Pulp Fiction di Quentin Tarantino del 1994, ma anche la “prima volta” insieme sul grande schermo di mamma Uma e figlia Maya Hawke, già star di Stranger Things. Gli altri attori che compaiono nel film sono inoltre Debi Mazar, Larry Pine, Matthew Maher, Tom Pecinka, Anthony Cipriani, Nikolai Tsankov, Ethan Herschenfeld, Neal Davidson, Ernest DiLullo Sr., Noam Shapiro.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più