Johnny Depp artista: in vendita il suo autoritratto

L'attore Johnny Depp, tornato al cinema dopo le vicende legali con l'ex moglie, mette in vendita un suo personale autoritratto. Il video

Si intitola “Five” l’opera firmata da Johnny Depp e messa in vendita per soli 13 giorni da Castle Fine Art. L’asta online si chiuderà alla mezzanotte del 1° agosto e il numero di edizioni prodotte sarà limitato dalla domanda.

L’opera “Five” di Johnny Depp

Firmata a mano da Johnny Depp, ogni opera d’arte è realizzata su ordinazione, numerata in modo univoco e stampata a mano con il marchio di autenticità personale di Johnny, The Bunnyman. L’opera riprende un fotogramma tratto da uno scatto per lo spot “Sauvage” di Dior, diretto da Jean-Baptiste Mondino, scelto da Depp in onore al brand e alla lealtà che gli ha sempre dimostrato. L’opera, risalente al 2021, intende immortalare un periodo difficile per l’attore, che stava affrontando il quinto anno di un complesso esaurimento emotivo. Per questo, accanto all’autoritratto di Depp, campeggia il simbolo di conteggio “cinque”, da cui anche il titolo dell’opera. “Se il pezzo scuote anche solo con una persona, quest’arte ha uno scopo”, afferma Johnny Depp, che aggiunge: “Un autoritratto funge da specchio e da finestra per riflettere sulla nostra salute mentale e su quella di chi ci circonda. A sua volta, per ogni opera d’arte venduta, $ 200 andranno direttamente a Mental Health America.

Johnny Depp artista

Attore rinomato e musicista, con la sua mega-band Hollywood Vampires, Johnny Depp ha sempre nutrito una grande passione per l’arte figurativa. Le sua prima collezione di opere d’arte in edizione limitata è Friends & Heroes, una raccolta di ritratti di persone che ha conosciuto bene e che lo hanno ispirato come Keith Richards, Bob Dylan, Elizabeth Taylor Al Pacino. All’inizio del 2023, ha presentato la seconda raccolta, Friends & Heroes II, stavolta con i ritratti di Heath Ledger, River Phoenix, Bob Marley e Hunter S Thompson. Tutti sono stati raffigurati partendo da riferimenti fotografici, su cui poi Depp ha poi sviluppato svolazzi a mano libera.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più