La Disney annuncia il suo nuovo film “Wish”, a dicembre nei cinema

Walt Disney Studios ha appena annunciato il suo nuovo film: si intitola "Wish" e sarà nelle sale il prossimo dicembre. La protagonista sarà la diciassettenne Asha. Ecco il trailer

Disney compie quest’anno 100 anni e in questo anniversario così speciale, grande attesa è riservata al film volto a celebrare la ricorrenza. Si tratta di Wish che arriverà al cinema il prossimo 21 dicembre e di cui è stato appena reso noto il trailer.

LA STORIA NARRATA IN “WISH”

La protagonista di Wish è la diciassettenne Asha, definita nella sinossi ufficiale “idealista e arguta, che esprime un desiderio così potente da venire esaudito da una forza cosmica, una piccola sfera di energia illimitata chiamata Star. Asha e Star affrontano insieme un formidabile nemico, il sovrano di Rosas, Re Magnifico, per salvare la sua comunità e dimostrare che, quando la volontà di un coraggioso essere umano si connette con la magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose”.

UN’EROINA IBERICA LA PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DISNEY

Walt Disney Animation Studios continua a prediligere protagoniste femminili per le sue produzioni: stavolta la scelta è ricaduta su un’adolescente dai tratti spagnoli. A lei, il regista premio Oscar Chris Buck (Frozen, Frozen 2), insieme a Fawn Veerasunthorn, affidano il difficile compito di incarnare i tratti e l’eredità dei precedenti successi degli studios. “La nostra eroina, Asha, vive a Rosas, conosciuta come il regno dei desideri” dice Buck; “Siamo stati ispirati da così tanti film iconici nei 100 anni di Disney Animation, in particolare storie in cui esploriamo il potere di qualcuno con un desiderio, combinato con la convinzione di realizzare quel desiderio. Essere in grado di onorare quell’eredità con questa incredibile storia e questi fantastici personaggi è stata una gioia per tutto il nostro team” spiega Veerasunthorn.

LA COLONNA SONORA E LE VOCI DI “WISH”

Il film si presenta come una commedia musicale, il cui motivo principale è la canzone “This Wish”, eseguita dall’attrice premio Oscar Ariana DeBose, che interpreta anche la protagonista Asha. Scritte da Julia Michaels e Benjamin Rice appositamente per il film, è presente in parte anche nel trailer che vi proponiamo. Il brano fa parte della colonna sonora che porta invece la firma del del compositore Dave Metzger. Gli altri attori che insieme alla DeBose prestano le voci ai personaggi sono Chris Pine, che interpreta il malvagio Re Magnifico e Alan Tudyk, nei panni della simpatica capra Valentino. I nomi e le premesse per un grande successo ci sono tutti: sapremo presto se il desiderio di vedere sul grande schermo un nuovo capolavoro Disney sarà esaudito.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più