Andrea Castellari è il nuovo amministratore delegato di ITsART

Dopo le dimissioni di Guido Casali, il Consiglio di Amministrazione ha scelto il nuovo nome che guiderà la piattaforma di streaming della cultura italiana.

ITsART ha di nuovo un amministratore delegato: è Andrea Castellari. Dopo un mese e mezzo di incertezza, a seguito delle dimissioni di Guido Casali, il Consiglio di Amministrazione ha posto fine alle ricerche per una nuova guida a capo della piattaforma streaming dell’arte e della cultura italiane. “La scelta del nuovo Amministratore“, fanno sapere da ITsART in una nota, “si inserisce nel percorso di diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano nel mondo e potrà consentire di perseguire il rafforzamento della crescita di ITsART a livello internazionale con l’acquisizione di nuove partnership e l’apertura di nuovi mercati“.

Il logo della piattaforma ITsArt

Il logo della piattaforma ITsArt

CHI É ANDREA CASTELLARI

Andrea Castellari approda al difficile compito di Ad di ITsART, oltre che quelli di Private Equity e Senior Advisor, dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore dell’entertainment e dei media: già vicepresidente esecutivo e amministratore delegato per Italia, Medio Oriente e Turchia di ViacomCBS – per cui aveva la responsabilità della direzione strategica e della gestione complessiva del business, comprese le attività lineari e digitali per tutti i brand, le partnership commerciali, le attività di Programme Sales e Consumer Product – è stato anche vicepresidente senior per il Sud dell’Europa di Discovery e vicepresidente e direttore commerciale di Turner, del gruppo Time Warner. Castellari ha lavorato per diversi anni anche nel mondo della carta stampata, prima nel gruppo Mondadori (dove è stato Head of Sponsorships Brand Solutions per l’Italia) e poi da Hachette Rusconi (prima sempre come HSBS e poi come Sales Manager dei magazine femminili). Laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, si è specializzato in Amministrazione e gestione aziendale all’Insead, tra le migliori business school del mondo.

– Giulia Giaume

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Giaume

Giulia Giaume

Amante della cultura in ogni sua forma, è divoratrice di libri, spettacoli, mostre e balletti. Laureata in Lettere Moderne, con una tesi sul Furioso, e in Scienze Storiche, indirizzo di Storia Contemporanea, ha frequentato l'VIII edizione del master di giornalismo…

Scopri di più