Su Sky Arte: tutti i segreti di Parigi

La serie in onda sul canale tematico satellitare fa luce sui misteri che Parigi custodisce. Tra storia, leggenda e realtà.

Da sempre Parigi e le sue vicende attirano l’interesse degli studiosi, impegnati a svelare i segreti che la Ville Lumière racchiude. La serie I misteri di Parigi, in onda su Sky Arte, affronta proprio questo tema, dando voce agli esperti sotto la guida di un ex curatore del Musée Carnavalet, il Museo della storia di Parigi. Intrecciando realtà e fantasia, il racconto si dipana attraverso i luoghi chiave della capitale francese, approfondendone le peculiarità. Durante l’episodio in onda giovedì 19 marzo, i riflettori si accenderanno sull’Opéra Garnier ‒ progettata nella seconda metà dell’Ottocento dal giovane architetto Jean-Louis Charles Garnier ‒ e sulla presunta maledizione che la accompagna.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più