Su Sky Arte: la musica di Nick Drake

Nel giorno in cui ricorre l’anniversario della sua nascita, Sky Arte rende omaggio a Nick Drake, cantautore che, nonostante la prematura scomparsa, ha lasciato un segno nella storia della musica recente

Scomparso prematuramente nel 1974, il cantautore e chitarrista britannico Nick Drake ha influenzato intere generazioni di musicisti, grazie a uno stile inconfondibile e a sonorità di grande impatto emotivo. A rendere omaggio al suo talento visionario sono due musicisti contemporanei del calibro di Roberto Angelini e Rodrigo d’Erasmo, protagonisti del documentario Nick Drake – Songs in a conversation, in onda su Sky Arte domenica 19 giugno, giorno in cui Drake nacque nel 1948.

I PROTAGONISTI DEL DOCUMENTARIO SU NICK DRAKE

Il loro è un viaggio interiore e artistico, un racconto corale sulle tracce di un autore ancora attuale, nonostante i decenni trascorsi dalla sua morte. Il racconto filmico è impreziosito dalle interpretazioni di Manuel Agnelli, Niccolò Fabi, Piers Faccini, Adele Nigro e Andrea Appino, oltre che dallo straordinario incontro in studio di registrazione con John Wood, il sound engineer che ha registrato tutti e tre gli album di Nick Drake.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più