Sky Arte updates: Emma Thompson nei panni della regina Elisabetta per la prima puntata di “Playhouse Presents”, comedy drama in salsa british che esalta il più tipico humour inglese

Ha incredibilmente aggirato i rigorosi sistemi di sicurezza di Buckingham Palace, intrufolandosi nel luogo più intimo e inaccessibile di tutta la reggia. La stanza da letto su Sua Maestà Elisabetta II: che in una tarda serata del 1982, aprendo la porta dei suoi appartamenti, si trova al cospetto di tale Michael Fagan. Un perfetto Signor […]

Una scena di "Playhouse Presents"

Ha incredibilmente aggirato i rigorosi sistemi di sicurezza di Buckingham Palace, intrufolandosi nel luogo più intimo e inaccessibile di tutta la reggia. La stanza da letto su Sua Maestà Elisabetta II: che in una tarda serata del 1982, aprendo la porta dei suoi appartamenti, si trova al cospetto di tale Michael Fagan. Un perfetto Signor Nessuno, carico di inquietante mistero: quali sono le sue intenzioni? Quali pericoli corre la regina d’Inghilterra? Trae spunto da un oscuro fatto di cronaca la prima puntata di Playhouse Presents, serie che da venerdì 14 marzo porta su Sky Arte HD (dalle 21.45) un intrigante sguardo sulla commedia in puro stile british. Undici episodi della durata di mezz’ora, brevi siparietti che spaziano dall’umorismo più delicato a quello surreale in pieno stile Monty Python: una carrellata di macchiette e personaggi indimenticabili, interpretati da stelle assolute. Partendo da Emma Thompson, impeccabile nella premiere nel ruolo della regina, ed arrivando con lo scorrere delle puntate a Stephen Fry, Stellan Skarsgård e il mitico Tom Jones.
La settimana di Sky Arte prosegue, sempre venerdì 14 marzo, con una nuova puntata di Camerini, con Marco Baliani ad accompagnarci nel backstage dell’Ambra Jovinelli di Roma per incontrare Pierfrancesco Favino: l’attore spiega il motivo del suo grande ritorno alla commedia, con uno sguardo a Carlo Goldoni e un altro a Totò. Quanto alla musica è imperdibile, martedì 18, la puntata di Talking Music dedicata a Vasco Brondi, che presenta il nuovo album de Le Luci Della Centrale Elettrica; mercoledì 19 è invece la volta di un mostro sacro del rock: Bob Dylan, nel cocnerto tributo che nel 1992 ha visto celebrare i suoi primi trent’anni di carriera. Sul palco del Madison Square Garden artisti del calibro di Tom Petty, Eddie Vedder, George Harrison e Neil Young.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
www.arte.sky.it