Art Digest: Lord Foster fortunato, Obama sfrattato. Zaha Gehry (o Frank Hadid) Best 2011. In residenza? Mi chiudo al Cern

Mr. Obama, si cerchi un’altra casa per le vacanze. Quella finora presa in affitto dal presidente a Martha’s Vineyard, Blue Heron Farm, se l’è infatti comprata Lord Norman Foster per 22 milioni di dollari… (bostonherald.com) Ha vinto lo Stirling Prize, ha inaugurato l’Opera House di Guangzhou, in Cina, e il Riverside Museum di Glasgow. Fra […]

Blue Heron Farm, a Martha’s Vineyard

Mr. Obama, si cerchi un’altra casa per le vacanze. Quella finora presa in affitto dal presidente a Martha’s Vineyard, Blue Heron Farm, se l’è infatti comprata Lord Norman Foster per 22 milioni di dollari… (bostonherald.com)

Ha vinto lo Stirling Prize, ha inaugurato l’Opera House di Guangzhou, in Cina, e il Riverside Museum di Glasgow. Fra Frank Gehry e la Durham Cathedral, c’è Zaha Hadid in testa al Best 2011 in architettura di Jonathan Glancey… (guardian.co.uk)

Chiamate il ministro Gelmini, si parla di Cern. Il Prix Ars Electronica lancia una nuova residenza per artisti, e la destinazione sarà proprio il mitico centro di fisica nucleare di Ginevra. Il primo vincitore è il tedesco Julius von Bismarck… (art-in.de)

Tempo di classifiche: e se a lanciare la sua è il Parlamento inglese? Si chiama Arts Index, è promosso dalla House of Commons e pubblicato da National Campaign for the Arts, e serve a monitorare lo stato di salute del settore… (thestage.co.uk)