Torino Updates: sta al Lingotto, è una fiera anche questa. Torna DNA Italia, salone dedicato a valorizzazione e gestione del patrimonio

La vostra risposta oscilla fra Artissima e The Others? Beh, è comprensibile, in questi giorni l’attenzione dei media si divide quasi solo fra questi due eventi. Eppure, se qualcuno vi dovesse chiedere di fiera e di Torino, fra le risposte possibili rientra anche DNA Italia, il salone dell’innovazione applicabile ai Beni Culturali che per lo […]

La vostra risposta oscilla fra Artissima e The Others? Beh, è comprensibile, in questi giorni l’attenzione dei media si divide quasi solo fra questi due eventi. Eppure, se qualcuno vi dovesse chiedere di fiera e di Torino, fra le risposte possibili rientra anche DNA Italia, il salone dell’innovazione applicabile ai Beni Culturali che per lo stesso weekend tiene banco al Lingotto.
Tre giorni di confronto e dibattito – da domani 3 novembre al 5 – su valorizzazione e gestione del Patrimonio, un’occasione “per raccontare un settore mettendone per la prima volta a rete l’intera filiera”. Protagonisti architetti e professionisti, imprese e restauratori, proprietari di immobili, amministratori pubblici e privati, banche e istituzioni, operatori museali e culturali.
Tre sono i temi che caratterizzeranno le tre giornate di DNA.italia, in linea con la formula che vede a confronto il mondo della cultura e del progetto con quello della finanza e dell’economia. Città tra storia e innovazione, Beni immobili e mobili. Riqualificazione, tutela e gestione del Patrimonio, Paesaggio, Verde e ambiente: queste le 3 tematiche che caratterizzeranno la parte espositiva, gli incontri b2b, i workshop e i convegni, condivisi con le istituzioni e gli enti strettamente connessi ai relativi settori.

Il programma dettagliato

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più