John e Yoko sono i protagonisti di questa storia. Una storia che è già popolare, qui riproposta come ritratto a più dimensioni artistiche. Un ricordo, un omaggio, una necessità. Immaginate un film surreale che unisce momenti di fiction a scene reali riprese da un giorno qualunque nella mistica, visionaria, psichedelica vita di John Lennon e Yoko Ono. Mischiatele alle meravigliose e immortali musiche dello storico album Imagine di Lennon.
In occasione delle celebrazioni mondiali del compleanno del musicista, nato il 9 ottobre 1940, per la prima volta sul grande schermo sarà possibile godere di John Lennon & Yoko Ono – Imagine, irresistibile film restaurato e interamente rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos. L’appuntamento è fissato per l’8, 9 e 10 ottobre nelle sale italiane, con la distribuzione di Nexo Digital.

– Margherita Bordino

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Margherita Bordino
Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in giro per il Belpaese tra festival e rassegne cinematografiche o letterarie. Laureata in Letteratura, musica e spettacolo, e Produzione culturale, giornalismo e multimedialità. È giornalista pubblicista e lavora come freelance. Collabora tra gli altri con Cinematographe.it, la Rivista 8 1/2, fa parte della redazione del programma tv Splendor e coordina Cinecittà Luce Video Magazine.