Liberato al cinema: il trailer del film sul misterioso cantante napoletano

È in arrivo al cinema l'atteso film su Liberato, il cantante napoletano che nasconde la sua vera identità. A metà strada tra animazione e live action, la pellicola è affidata alla regia di Francesco Lettieri

In quale altro giorno dell’anno poteva vedere la luce il film su Liberato, se non il 9 maggio? In questo che è ormai riconosciuto come il “Liberato Day” (visto che ogni anno, proprio in questa data, il misterioso cantante napoletano lancia una nuova canzone o un nuovo video), sarà presentato al cinema il primo biopic sull’artista.

Una pellicola attesa da molti suoi fan, che sperano così di poter conoscere la vera identità del cantante partenopeo. Ad alimentare le aspettative è il titolo del film: Il segreto di Liberato, una frase che gioca immancabilmente sull’alone di fascino e mistero che da anni circonda l’artista “mascherato”, autore di canzoni come Me staje appennenn’ amò e Tu t’e ccurdat’ ‘e me.

Il film “Il segreto di Liberato”

Nell’attesa che arrivi la “data feticcio” e la pellicola faccia il suo debutto nelle sale italiane, la casa di produzione Be Water ha diffuso il trailer: un video enigmatico, che in realtà svela pochissimo sulla trama e ancora meno sulla componente tecnica dell’opera.

Le scene del breve filmato mescolano infatti animazione – con le figure in stile cyberpunk realizzate dall’illustratore LRNZ, autore anche della locandina – e riprese dal vivo, come nel caso dei concerti tenuti dal cantante in Piazza del Plebiscito a Napoli e al carcere di Poggioreale.

Presentato in anteprima alle 00.01 della notte tra l’8 e il 9 maggio al The Space Cinema di Fuorigrotta, Il segreto di Liberato è diretto da Francesco Lettieri – già regista di Ultras, Lovely Boy, e autore insieme a Giorgio Testi dei videoclip del cantante.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più