Il trailer di Downsizing: rimpicciolire gli uomini per salvare il mondo

Come risparmiare risorse e salvare un pianeta afflitto dalla sovrappopolazione? Una soluzione insolita viene prospettata nel film“Downsizing”, diretto da Alexander Payne. Il protagonista, Matt Damon, si fa rimpicciolire di ben otto volte. Ecco il trailer

La soluzione al problema della sovrappopolazione? Diventare piccoli piccoli. È questa l’idea di partenza di Downsizing, la commedia di fantascienza diretta da Alexander Payne presentata all’ultimo festival del cinema di Venezia e in uscita sul grande schermo alla fine dell’anno. Interpretato da Matt Damon, Christoph Waltz, Hong Chau, Jason Sudeikis e Kristen Wiig, il film è ambientato a Omaha, in Nebraska, città natale del regista, e racconta la storia di due coniugi che scelgono di seguire un futuristico programma di rimpicciolimento messo a punto da un team di scienziati norvegesi con l’ambizioso obiettivo di salvare il mondo.
Una pellicola, quella di Payne (già autore del fortunato Sideways, 2004), che pur partendo da una premessa intrigante, non ha tuttavia convinto la critica, che ha descritto il film come scialbo e poco riuscito. Persino gli effetti speciali, un terreno in cui il regista americano si avventura per la prima volta, non sono stati ritenuti all’altezza. In attesa di vederlo nelle sale, ecco l’anticipazione offerta dal nuovo trailer, rilasciato da pochi giorni.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più