London Updates. Immagini da Multiplied, la fiera dedicata all’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità tecnica: tra amore per la stampa su carta e store online

Giunge al sesto anno tra le sale della sede di South Kensington Multiplied, la fiera griffata Christie’s, uno dei pochi eventi fieristici in Europa unicamente dedicati a copie d’autore in edizione limitata: quest’anno anche con uno spazio online, Multiplied Selects, dedicato ai collezionisti lontani dalla capitale britannica. Stampe, sculture, libri d’artista, fotografia, digital art, fra […]

Giunge al sesto anno tra le sale della sede di South Kensington Multiplied, la fiera griffata Christie’s, uno dei pochi eventi fieristici in Europa unicamente dedicati a copie d’autore in edizione limitata: quest’anno anche con uno spazio online, Multiplied Selects, dedicato ai collezionisti lontani dalla capitale britannica. Stampe, sculture, libri d’artista, fotografia, digital art, fra artisti emergenti e nomi celebri, rappresentati da quaranta gallerie. Tra sculture tascabili, bozzetti di moda, mappe e stampe olografiche 3D la carta resta il supporto per eccellenza.
Tra gli artisti si incontrano Georg Baselitz, John Stezaker, Cerith Wyn Evans, Grayson Perry, Mat Collishaw e professionisti emergenti, tra cui Maurice Carlin, con una installazione di stampe in quadricromia e streaming live. Spazio anche agli studenti provenienti da Royal College of Arts e Royal Academy of Arts. Tra le gallerie e istituzioni museali spiccano la stessa Royal Academy e Whitechapel Gallery, Cubitt, Nottingham Contemporary e Liverpool Biennial; rappresentanza italiana Editalia e, di base a Londra, la Rosa Gallery. Qualche istantanea dall’evento aperto fino a domenica…

Elio Ticca

Multiplied – fino al 18 ottobre
Christie’s, South Kensington
85 Old Brompton Road – Londra
www.multipliedartfair.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Elio Ticca

Elio Ticca

Nato a Nuoro nel 1988, si laurea allo IUAV di Venezia in arti visive e dello spettacolo. È in partenza per il Regno Unito per approfondire i propri studi in storia dell'arte alla University of Leeds, attratto dalle connessioni fra…

Scopri di più