Cultura Italiana in Repubblica Ceca, tre giorni di festival a Horice. Dalla pittura al design, alla moda: con gli abiti di carta griffati Fedrigoni…

Tre giorni dedicati alla creatività tricolore, con esposizioni di Pittura, del Design, della Moda, della Fotografia e Video, e diversi progetti speciali, conferenze, videoinstallazioni. È lo splendido scenario della città di Horice ad ospitare quest’anno il Festival della Cultura Italiana in Repubblica Ceca, organizzato dal 31 luglio al 2 agosto dalla Libera Accademia di Belle Arti […]

Tre giorni dedicati alla creatività tricolore, con esposizioni di Pittura, del Design, della Moda, della Fotografia e Video, e diversi progetti speciali, conferenze, videoinstallazioni. È lo splendido scenario della città di Horice ad ospitare quest’anno il Festival della Cultura Italiana in Repubblica Ceca, organizzato dal 31 luglio al 2 agosto dalla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze e curato dal direttore Mauro Manetti.
Tra gli artisti invitati a questa edizione del Festival a rappresentare l’Italia Massimo Innocenti, tornato alla pittura dopo un esordio concettuale, il designer Angelo Minisci, la fashion designer Monica Maestrelli, per oltre venti anni della casa di moda Gucci, per la quale ha collaborato a stretto contatto sia con Tom Ford che con Frida Giannini, mentre la fotografia è rappresentata da Una Jovovic. Il dipartimento di Fashion Design della LABA presenta poi il progetto Vestiti di Carta, con immagini di abiti prodotti con carte di pregio fornite dalla famosa industria cartiera Fedrigoni.

www.laba.biz/festival

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più