London Updates: Moniker 2014. Alla Old Truman Brewery il meglio dell’urban e della street art in 25 gallerie. Ecco quindici foto per farsi un’idea

Anche quest’anno oltre alla main fair Frieze vi abbiamo raccontato tutto il contorno di fiere e fierette a latere che prendono piede ai quattro angoli di Londra nella settimana centrale di ottobre. Non poteva mancare anche quest’anno dunque un passaggio a Moniker, l’ormai “tradizionale” (è la quinta edizione) rassegna dedicata all’urban culture ed alla street […]

Anche quest’anno oltre alla main fair Frieze vi abbiamo raccontato tutto il contorno di fiere e fierette a latere che prendono piede ai quattro angoli di Londra nella settimana centrale di ottobre. Non poteva mancare anche quest’anno dunque un passaggio a Moniker, l’ormai “tradizionale” (è la quinta edizione) rassegna dedicata all’urban culture ed alla street art. Dallo scorso anno, ovvero dall’edizione 2013, la fiera si è spostata, pur rimanendo sempre nel profondo East End, ed è andata ad occupare un piano dell’Old Truman Brewery, un ex birrificio che sta a cavallo di Brick Lane.
E qui la piccola Moniker condivide gli spazi con la più ampia The Other Art Fair (stesso nome della fiera torinese), fiera dove sono gli artisti direttamente, senza l’intermediazione delle gallerie, a esporre. Ma se la The Other è una fiera piuttosto improbabile, Moniker si conferma invece una proposta di qualità con la sua selezione di 25 gallerie (per l’Italia c’è Traffic di Bergamo: “siamo alla nostra prima esperienza qui, ma siamo piuttosto soddisfatti di come sono andate le cose”, ci hanno raccontato), i prezzi piuttosto contenuti, le proposte particolari e uniche e l’atmosfera euforica che fa tanto East End. Insomma, per chi avesse qualche oretta in più durante la Frieze Week, Moniker rimane sempre una tappa da non mancare. Lo potete valutare voi stessi dalla nostra gallery fotografica.

http://monikerartfair.com
http://www.theotherartfair.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più