Milano Updates: così facciamo dialogare arte e champagne. I progetti sul contemporaneo dei francesi di Ruinart raccontati in video dal senior brand manager Sebastien Fortuna

Una grande installazione componibile, che dopo l’anteprima mondiale a Miart partirà per un tour attraverso le fiere d’arte di tutto il mondo, da Frieze ad Art Basel, ad Art Basel Miami Beach. Particolarità? Fra i materiali che la compongono c’è lo champagne. E non uno qualsiasi, ma il preziosissimo Ruinart, bollicine francesi della galassia LVMH […]

Una grande installazione componibile, che dopo l’anteprima mondiale a Miart partirà per un tour attraverso le fiere d’arte di tutto il mondo, da Frieze ad Art Basel, ad Art Basel Miami Beach. Particolarità? Fra i materiali che la compongono c’è lo champagne. E non uno qualsiasi, ma il preziosissimo Ruinart, bollicine francesi della galassia LVMH Moet Hennessy.
Installazione opera dell’olandese Piet Hein Eek, che fa bella mostra di sé nella Vip Lounge di Miart, per la quale ha creato anche gli arredi coordinati. Installazione che alla fine del tour si fermerà in Francia, nella sede dell’azienda, ad arricchire una raccolta cresciuta con anni di collaborazioni con creativi, da Santiago Carbonell a Patricia Urquiola. Racconta tutto – nella videointervista – Sebastien Fortuna, senior brand manager di Ruinart…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più