L’isola del tesoro dell’arte? È a Berlino. Ritorna Berlin Island, residenza estiva riservata ad artisti sardi

A promuoverlo – per il secondo anno – è il Sardisches Kulturzentrum, a idearlo Giovanni Casu e Giusy Sanna, con l’obiettivo di mettere in contatto gli artisti sardi selezionati con la scena artistica berlinese. Fornendo spazi e infrastrutture volti a sviluppare nuovi progetti con l’opportunità di completare la propria formazione artistica con un’esperienza all’estero secondo […]

A promuoverlo – per il secondo anno – è il Sardisches Kulturzentrum, a idearlo Giovanni Casu e Giusy Sanna, con l’obiettivo di mettere in contatto gli artisti sardi selezionati con la scena artistica berlinese. Fornendo spazi e infrastrutture volti a sviluppare nuovi progetti con l’opportunità di completare la propria formazione artistica con un’esperienza all’estero secondo una strategia indirizzata ad accrescere qualità ed esperienza.
È il progetto Berlin Island, concorso per un programma di residenza estiva che prevede due soggiorni della durata di tre mesi ciascuno che coinvolgeranno anche tre artisti internazionali invitati a collaborare e a partecipare a workshop e progetti, a interagire con piattaforme d’arte e figure professionali, ed esporre in centri d’arte e spazi indipendenti.
Per partecipare è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, ed è possibile presentare domanda per due diversi periodi di soggiorno: dal primo maggio al 31 luglio e dal primo agosto al 31 ottobre, negli spazi di Culturia a Berlino. I risultati saranno diffusi via email e pubblicati sul sito web, mentre l’application form è disponibile online su www.berlin-island.net.

– Roberta Vanali

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Vanali

Roberta Vanali

Roberta Vanali è critica e curatrice d’arte contemporanea. Ha studiato Lettere Moderne con indirizzo Artistico all’Università di Cagliari. Per undici anni è stata Redattrice Capo per la rivista Exibart e dalla sua fondazione collabora con Artribune, per la quale cura…

Scopri di più