Ai Weiwei e il suo Circle of Animals/Zodiac Heads. Un film di Alison Klayman

Uno splendido documentario, diretto da Alison Klayman, costruito intorno alla figura di Ai Weiwei e al suo mastodontico Circle of Animals/Zodiac Heads, di cui le immagini svelano le complesse fasi preparative, sbirciando dentro al cantiere. A parlare di Ai Weiwei sono alcuni personaggi del mondo dell’arte internazionale, dal critico e curatore Philip Tinari, al collezionista […]


Uno splendido documentario, diretto da Alison Klayman, costruito intorno alla figura di Ai Weiwei e al suo mastodontico Circle of Animals/Zodiac Heads, di cui le immagini svelano le complesse fasi preparative, sbirciando dentro al cantiere. A parlare di Ai Weiwei sono alcuni personaggi del mondo dell’arte internazionale, dal critico e curatore Philip Tinari, al collezionista Uli Sigg, dal gallerista Urs Meile, allo storico dell’arte Charles Merewether, fino all’avvocato pechinese Liu Yang. Mentre è lo stesso artista a raccontarsi, in un’intervista rilasciata a Gwyn Miles, Direttore della Somerset House Trust…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più