Artribune Podcast: Andrea Cancellato e Cristina Chirichella ospiti di Contemporaneamente

In questa puntata di Contemporaneamente, il ciclo di podcast di Mariantonietta Firmani, Andrea Cancellato presidente di Federculture e la pallavolista Cristina Chirichella parlano di sport e cultura, ma anche di cultura dello sport

Il ciclo di podcast Contemporaneamente offre incontri tematici con autorevoli interpreti del contemporaneo, tra arte e scienza, letteratura, storia, filosofia, architettura, cinema e molto altro. Per approfondire questioni auliche ma anche cogenti e futuribili. Dialoghi straniati per accedere a nuove letture e possibili consapevolezze dei meccanismi correnti: tra locale e globale, tra individuo e società, tra pensiero maschile e pensiero femminile, per costruire una visione ampia, profonda ed oggettiva della realtà.

Ascolta “Andrea Cancellato e Cristina Chirichella – Contemporaneamente a cura di Mariantonietta Firmani” su Spreaker.

In questo nuovo podcast, Andrea Cancellato, Presidente di Federculture, e l’atleta Cristina Chirichella, capitano della Nazionale Pallavolo Femminile, si confrontano su cultura e sport, intesi come luoghi di aggregazione sociale e di passione, di ricerca del sé e del proprio ruolo nella società. Ma si parla anche del design che abbraccia ormai gran parte della vita individuale e collettiva: dal design thinking al food design e al design arredo. E ancora, dell’essere campioni come stile di vita, fatto di costanza, impegno e unione, di cura della quotidianità, dal riposto all’alimentazione, alla condivisione di squadra, e di molto altro ancora.

Mariantonietta Firmani

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Mariantonietta Firmani

Mariantonietta Firmani

Fondatrice e direttrice di Parallelo42 contemporary art.

Scopri di più