Come vi è sembrata la Biennale di Architettura? Rispondono gli addetti ai lavori. I giudizi, i sì e i no, raccolti nei giorni dell’inaugurazione a Venezia

Le opinioni di 10 critici e curatori sulla XV Biennale di Architettura. Interviste a Venezia nei giorni del venissage.

Dagli spagnoli Quintàns Muxìa e Carnicero, vincitori acclamati del Leone d’Oro  a Simone Sfriso di TAM Associati, che descrive l’allestimento del Padiglione Italiano; da Luca Molinari piacevolmente stupito di come “le buone intenzioni possano diventare belle storie” Margherita Guccione che rileva il valore delle energie in campo e saluta con soddisfazione il ritorno ad una architettura “etica”. Sono solo alcune delle opinioni raccolte in questo video da Emilia Giorgi, che ha intervistato curatori, giornalisti e addetti ai lavori nei giorni caldi del vernissage veneziano. Un mosaico di voci, per farsi un’idea di cosa c’è da vedere e soprattutto dello spirito della XV edizione della Biennale di Architettura.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più