Christo sul Lago d’Iseo, ecco il video. Live dall’anteprima, la camminata sulla passerella in mezzo all’acqua

Finalmente è pronta l’installazione di Christo sul Lago d’Iseo. Il percorso galleggiante è completo. Per 16 giorni si potrà camminare sulle acque. Ecco la nostra anteprima video

Christo, The Floating Piers, installazione sul Lago d'Iseo, foto di Anna Mattioli
Christo, The Floating Piers, installazione sul Lago d'Iseo, foto di Anna Mattioli

Dopo tanto parlarne, ci siamo: si sale a camminare sulle passerelle di The Floating Piers, l’installazione galleggiante creata da Christo sul Lago d’Iseo. E come prima cosa ci rivolgiamo a ogni singolo lettore: venite di persona, avete a disposizione 16 giorni, utilizzateli. Perché si tratta di un’occasione unica, avrete possibilità di entrare in sintonia con gli elementi grazie alla mediazione che non esitiamo a definire “spirituale” di un grande artista.

La sublimazione del concetto di Land Art, un manufatto artistico che entra dentro l’identità profonda del luogo: tanto da entrarci in senso fisico. Ve ne parleremo a lungo, ve la racconteremo con la voce dei protagonisti: ora vi lasciamo al primo video…

– Massimo Mattioli

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.

5 COMMENTS

Comments are closed.