Tour fotografico di Art16, la fiera d’arte in corso a Londra. Con oltre 100 gallerie, 5 arrivate dall’Italia

Vi abbiamo già raccontato di qualche mostra vista in questa nuova art week primaverile a Londra, poi vi abbiamo raccontato – e mostrato – il salone Museums+Heritage. Ora entriamo nel vivo, portandovi dentro Art16, la fiera nata quattro anni fa col nome, che viene di volta in volta legato all’anno in cui si svolge, di […]

Vi abbiamo già raccontato di qualche mostra vista in questa nuova art week primaverile a Londra, poi vi abbiamo raccontato – e mostrato – il salone Museums+Heritage. Ora entriamo nel vivo, portandovi dentro Art16, la fiera nata quattro anni fa col nome, che viene di volta in volta legato all’anno in cui si svolge, di Art13. Le prime impressioni della rassegna diretta da Nathan Clements-Gillespie e ospitata per la prima volta all’Olympia sono positive: piace il taglio alternativo e sperimentale, “fresco”, con molta interattività e molte opere legate alle tecnologie. E la selezione delle gallerie segue questa impostazione: niente “megas”, molti spazi giovani che sorprendono per le scelte inusuali e comunque interessanti. Fra queste le 5 italiane, da Officina dell’immagine di Milano – nella sezione London First – alle romane Montoro 12 contemporary art – in Emerge – e Anna Marra Contemporanea, Kanalidarte da Brescia, Alessandro Casciaro da Bolzano. Anche i loro stand li vedete nella nostra ampia fotogallery, realizzata da Mario Bucolo…

http://www.artfairslondon.com/

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.