Art Digest: un altro (mini)Cattelan milionario a New York. E nascondi questa vagina, Megumi! ICA, museo riciclato a Los Angeles

Non c’è solo il record di 17 milioni di Him. Maurizio Cattelan sbanca le aste di New York anche da Phillips, dove il suo piccolo Mini-me vola fino a 750mila dollari… (artnet.com) Ricordate Megumi Igarashi, l’artista giapponese arrestata per aver ricreato i propri genitali con una stampante 3D? Ora è stata nuovamente condannata per aver […]

Non c’è solo il record di 17 milioni di Him. Maurizio Cattelan sbanca le aste di New York anche da Phillips, dove il suo piccolo Mini-me vola fino a 750mila dollari… (artnet.com)

Ricordate Megumi Igarashi, l’artista giapponese arrestata per aver ricreato i propri genitali con una stampante 3D? Ora è stata nuovamente condannata per aver diffuso file digitali che tutti possono stamparsi da soli… (washingtonpost.com)

Non mollano gli attivisti anti-petrolio a Londra. Dopo aver ottenuto che la Tate rinunciasse alla sponsorizzazione della British Petroleum, ora portano il museo in tribunale: vogliono sapere quanto ha avuto dalla BP tra il 2007 e il 2011… (theguardian.com)

Un nuovo museo a Los Angeles? Beh, in realtà questo è di seconda mano: il Santa Monica Museum of Art cambia nome e diventa Institute of Contemporary Art, Los Angeles. E cambia pure location… (artforum.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più