Sicilia regina a Londra. Immagini e video in anteprima della grande mostra al British Museum: 4mila anni di storia in 200 oggetti

Riuscirà la Sicilia a bissare a Londra il clamoroso successo ottenuto nel 2013 da Pompei ed Ercolano? Già, perchè il British Museum pare proprio essersi infatuato dell’Italia antica: e quando l’infatuazione viene accompagnata dalla risposta del pubblico, tanto da portare alla mostra Life and death in Pompeii and Herculaneum qualcosa come 471mila visitatori rispetto ai […]

Riuscirà la Sicilia a bissare a Londra il clamoroso successo ottenuto nel 2013 da Pompei ed Ercolano? Già, perchè il British Museum pare proprio essersi infatuato dell’Italia antica: e quando l’infatuazione viene accompagnata dalla risposta del pubblico, tanto da portare alla mostra Life and death in Pompeii and Herculaneum qualcosa come 471mila visitatori rispetto ai 250mila previsti, è normale che si tenti il bis. A garantirlo potrebbe essere la mostra Sicily: Culture and conquest, che fra il 21 aprile e il 14 agosto esporrà nel museo oltre 200 oggetti per esplorare 4mila anni di storia siciliana concentrandosi su due grandi epoche: l’arrivo dei greci dalla seconda metà del settimo secolo a.C. ed il loro incontro con i coloni Fenici, e poi lo straordinario periodo della dominazione normanna.

Tanti i capolavori esposti, marmi, bronzi, manufatti in terracotta, molti dei quali provenienti direttamente dalla Sicilia: non ci siamo fatti sfuggire l’anteprima, eccovi immagini e video by Mario Bucolo…

Sicily: Culture and conquest
Dal 21 aprile al 14 agosto 2016
British Museum
Great Russell Street, London WC1B 3DG
britishmuseum.org/sicily

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più