Milano non si ferma. Al debutto il nuovo spazio gorani8: un mix di artisti emergenti e grandi maestri, opening con il danese Rolf Jacobsen

Archiviata l’art week di miart & C., archiviata anche la design week, Milano finalmente si concede un po’ di meritato riposo? No, anzi, riprende ad allungarsi l’elenco di nuove realtà espositive che debuttano – o si spostano, o si ampliano – sulla scena meneghina. Ora è la volta di gorani8, giovanissima realtà espositiva che si […]

Archiviata l’art week di miart & C., archiviata anche la design week, Milano finalmente si concede un po’ di meritato riposo? No, anzi, riprende ad allungarsi l’elenco di nuove realtà espositive che debuttano – o si spostano, o si ampliano – sulla scena meneghina. Ora è la volta di gorani8, giovanissima realtà espositiva che si presenta al pubblico – da qui il nome – in Via Gorani, in qual distretto 5Vie più noto per il design che non per l’arte contemporanea, annessa alla sede dell’archivio della grande creativa Nanda Vigo.
A promuoverla due giovani curatori – Daniela Pacchiana e Alberto Podio – che intendono “aprire le porte del circuito gorani8 ad artisti emergenti e grandi maestri del passato affinché il significato profondo e l’originalità connessa ai lavori non vada perduta nel tempo”. Debutto con la mostra Chthonic, personale dello scultore danese Rolf Jacobsen, per la prima volta a Milano: in mostra “sculture quasi astratte dalla forte valenza spirituale: storie della Genesi, Adamo e Eva, Embla, Icaro, Fetonte e le colonne”. Le vedete in anteprima nella fotogallery, assieme a immagini del nuovo spazio…

Massimo Mattioli

Inaugurazione: giovedì 21 aprile 2016 – ore 19
Dal 21 aprile al 21 maggio 2016
Via Gorani, 8 Milano
www.gorani8.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più